logo

Servizi

Prima consulenza


La prima consulenza, della durata di circa un ora, serve a conoscere lo stile di vita del paziente dal punto di vista nutrizionale, clinico, lavorativo e sportivo per valutare che tipo di approccio nutrizionale effettuare.

Dopo una prima fase anamnestica, verranno effettuate le misurazione antropometriche quali: peso, altezza, centimetri, massa grassa, massa magra e percentuale di acqua presente nel corpo grazie all'utilizzo di apparecchiature quali il plicometro e/o il bioimpedenzometro.

Una volta ottenuti tutti questi dati verrà elaborato un regime alimentare personalizzato alle esigenze e alla situazione della persona.

tape-4035931920
scale-4035851920

Controllo Nutrizionale


Il controllo nutrizionale ha una cadenza mensile e della durata di circa 30 minuti.

Durante questo controllo verrano riesaminate le circonferenze prese durante la prima consulenza e tutte le misurazioni di massa magra, grassa e liquidi corporei per vedere l'andamento del regime alimentare.

A necessità sarà rivisto il regime alimentare.

image-749

“Vi ricordate il film SETTE CHILI in SETTE GIORNI”?


Ecco, non c’è niente di più sbagliato!

Il perdere peso velocemente il più delle volte è associato ad un deperimento e non ad un corretto dimagrimento. Tutti gli alimenti sono indispensabili (tranne quando parliamo di allergie e intolleranze forti e conclamate), deve essere solo compreso come abbinarli con gli altri. Una dieta il più delle volte ci fa dire “Ho fame… non posso mangiare!” una dieta ci fa rinunciare ai nostri piccoli piaceri, a quei sapori che tanto amiamo e ci ossessiona con il conteggio delle calorie. Una dieta dovrebbe essere COSTRUITA sui nostri bisogni, tenendo conto dei nostri gusti e delle nostre preferenze alimentari. Ecco perché noi non faremo una dieta ma TROVEREMO UNA GIUSTA ALIMENTAZIONE!

“Fa che il cibo sia la tua medicina e la medicina sia il tuo cibo”

(Ippocrate)

Rieducazione Alimentare

image-619

Dott.ssa Marta Marini Padovani


Biologo Nutrizionista

Create a website